La Festa della Vendemmia di Bellinzona vuole essere interlocutore privilegiato nei confronti del settore vitivinicolo cantonale. La promozione della filiera della vite e del vino, e implicitamente degli attori che la rappresentano (viticoltori, produttori e commercianti), rientra pertanto nell’ottica della attività di cui la nuova associazione intende occuparsi. In tal senso PerBacco! si prefigge di:

·  promuovere la produzione vitivinicola ticinese

·  promuovere il “terroir” in un contesto suggestivo (centro storico di Bellinzona)

·  promuovere i prodotti enogastronomici locali

·  offrire al pubblico un programma culturale, musicale e di intrattenimento popolare qualitativamente elevato

Qualità prima che quantità. PerBacco! resterà fedele all’impostazione data all’edizione 2013: una festa intergenerazionale, con occasioni di divertimento per tutti, in un ambiente sano e famigliare contraddistinto dalla voglia di stare assieme. Pur con orari di esercizio più limitati rispetto a quanto capitava in passato, l’edizione 2013 ha permesso di raggiungere l’equilibrio finanziario. Di questo bisogna innanzitutto ringraziare chi ha creduto nella manifestazione, grazie al proprio lavoro (le società sportive) o alle competenze tecniche di chi ha fornito il necessario supporto (professionisti del ramo, produttori).

Il programma musicale e di intrattenimento sarà curato dalla società Coopaso (Coopaso Music Events), che con entusiasmo ha deciso di diventare partner della festa della vendemmia di Bellinzona. Il programma, in fase di allestimento, prevede un intrattenimento diurno (sabato e domenica) e serale, in collaborazione con diverse associazioni culturali cittadine, che spazia tra i diversi generi musicali e raggiunge le diverse tipologie di pubblico. Le piazze del centro storico saranno suddivise in aree tematiche

Sponsor Principali:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sponsor Tecnici:

 

 

 

 

Sponsor Istituzionali:

 

Go to top
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com